mercoledì 9 luglio 2014

Passerano: una splendida cornice per l'inaugurazione della macelleria


l'ingresso della macelleria
Le antiche merlature del Castello di Passerano hanno salutato oggi l'inaugurazione della macelleria dell'azienda agricola di Passerano (Via Maremmana II, Km 8, Gallicano nel Lazio).
Ringrazio, dell'invito rivoltomi a partecipare a questo evento, il dott. Greco direttore dell'azienda ed il presidente della Sauie Avv. Arturo Del Vecchio, in compagnia dei quali e di una nutrita schiera di altri amministratori locali, nonché del sindaco di Gallicano, ho avuto modo di intrattenermi anche in seguito. Ai ragazzi dell'azienda vanno i miei complimenti per la riuscita dell'evento che è stato a dir poco fiabesco, vista l'ambientazione. Ritengo questo giorno una pietra miliare per il territorio di Gallicano. E' da queste iniziative, e dalla volontà di credere nelle potenzialità del nostro territorio che possono partire risposte alla crisi economica, proprio dall'amore dei cittadini e dalla fiducia in quello che un luogo così bello e ricco ha da offrire.
con il presidente della Sauie, avv. Del Vecchio
Il taglio del nastro, operato dal presidente della Sauie, ha dato il via a questa nuova avventura. Un piccolo locale in cui vendere e poter acquistare, oltre alle carni di produzione locale (eccellenti), anche vari prodotti (tra cui l'olio locale), un giardino che si affaccia sulla vallata che si estende a perdita d'occhio dal castello medioevale fino a Corcolle, una meravigliosa cartolina che affascina ed incanta anche chi è abituato a tali scenari, vari ambienti di preparazione che garantiscono la professionalità e la dedizione di questo lavoro: pochi semplici elementi per una combinazione perfetta.